NOVARA - 22-06-2025 -- Tutto pronto al Pala Igor che dal 23 giugno al 13 luglio farà da splendida cornice ai campionati Italiani di pattinaggio artistico, libero, coppia artistico, coppia danza, solo dance e inline delle categorie cadetti, jeunesse junior e senior.
21 giorni di gare, più di 700 atleti provenienti da tutta Italia, 20 i giudici impegnati ogni giorno, circa 300 i volontari reclutati sul territorio, oltre 4000 le persone che transiteranno e soggiorneranno a Novara durante l'intera manifestazione per un indotto stimato di 400.000 Euro.
Si inizia lunedì 23 giugno con il libero della categoria jeunesse maschile e femminile seguita dai cadetti. Domenica 29 è la volta degli junior e dei senior che saranno in gara fino al 2 luglio. Da giovedì 3 luglio entrano in pista le coppie artistico e gli atleti della specialità inline protagonisti fino al 5 luglio. L'ultima settimana del Campionato è dedicata alla danza, solo dance e coppie, che chiuderanno la kermesse domenica 13 luglio. Fra gli atleti in gara anche i campioni del mondo assoluti di coppia danza e solo dance Roberta Sasso e Gherardo Altieri de Grassi, scelti come testimonial dell'evento.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon


