CREVOLADOSSOLA - 24-5-2025 -- Una festa di colori e movimento ha animato sabato 23 maggio le strade di Crevoladossola per "Coloriamo lo Sport", organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI) del VCO.
La manifestazione ha trasformato il percorso (partenza e arrivo all'Ossola aoutdoor center) in un arcobaleno di gioia e attività sportiva, coinvolgendo moltissime persone tra bambini, famiglie e appassionati. L'iniziativa, dal titolo evocativo "Coloriamo lo Sport", ha mantenuto tutte le sue promesse: i partecipanti si sono presentati vestiti di bianco e dopo quattro chilometri di percorso sono arrivati al traguardo più colorati, pronti per i balli e per festeggiare in compagnia ricoperti dai colori più vivaci, in un'atmosfera festosa e coinvolgente.
L'evento si è svolto nell'ambito della Settimana Europea dello Sport, con l'obiettivo di promuovere l'attività fisica e i valori dello sport tra tutte le fasce d'età, con particolare attenzione ai più giovani.
Particolarmente significativo è stato il carattere solidale della manifestazione, realizzata nell'ambito della "Comunità Educante del VCO" (Voce Coro Orchestra) e sostenuta economicamente attraverso il contributo della Fondazione Con i Bambini.
Servizio di Vittorio Romeo Lauria


