BRIGA NOVARESE – 05-04-2025 – Il campionato di Eccellenza è giunto ai turni decisivi, mancano infatti solo tre partite e, se la Biellese ha già conquistato la vittoria e la promozione in FD, su molti campi ci si batte all’ultimo respiro per obiettivi importanti. È il caso del Briga, che aspetta il Borgosesia, secondo in classifica, per continuare a rincorrere l’obiettivo salvezza. Ecco come presenta la partita Mister Giorgio Dossena, coriaceo ed esperto tecnico degli agognini:
“Credo sarà una partita piacevole e sicuramente ben giocata da entrambe le squadre. Sappiamo che ci attende un impegno importante: affronteremo una formazione che, insieme alla Biellese, esprime il miglior calcio del girone, forse addirittura di tutta la regione. Domenica avremo l’assoluta necessità di superare i nostri limiti per riuscire a ottenere un risultato positivo contro una squadra di questo livello. Siamo consapevoli che il nostro cammino dipende in modo esclusivo dalle nostre prestazioni: solo attraverso il massimo impegno possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.
Siamo pronti, siamo preparati, e siamo convinti di poter fornire una prova all’altezza della sfida. Non possiamo permetterci di fare diversamente, se vogliamo davvero raggiungere quello che ci siamo prefissati. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche fiduciosi. Le partite precedenti ci hanno dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi: sappiamo di poter affrontare anche avversari così forti e attrezzati nel miglior modo possibile.”
(FAB)
Intervista raccolta da Maurzio Robberto