NOVARESE-VCO – 04-04-2025 -- Terzultimo turno del campionato di Prima Categoria domenica alle 15. Questo il programma:
Bagnella-Piedimulera, Vogogna-Fondotoce, Carpignano-Momo, Serravallese-Romagnano, Sizzano-Cannobiese, Valduggia-Quaronese, Varzese-Gravellona, Virtus Villadossola-Agrano.
CLASSIFICA: Piedimulera 63, Bagnella 54, Gravellona e Momo 52, Virtus Villadossola 49, Cannobiese 47, Carpignano 36, Agrano 35, Varzese e Quaronese 32, Romagnano 31, Sizzano 30, Vogogna 27, Fondotoce 24, Serravallese 20, Valduggia 17.
Al Piedimulera manca un punto per ottenere la certezza della promozione. Dovrà cercare di conquistarlo sul campo più difficile possibile, quello del Bagnella, unica rivale che la matematica lascia agli ossolani. Un successo dei cusiani però difficilmente potrebbe cambiare la classifica, visto che il Piedimulera, per arrivare a dover disputare uno spareggio, dovrebbe poi perdere anche le due gare successive col Bagnella a vincere sempre. La Virtus Villadossola ospiterà l’Agrano, mentre la Cannobiese andrà a Sizzano, tra le due squadre in palio c’è l’ultimo posto utile per i playoff. Sizzano invece coinvolto nella bagarre in coda, che vivrà due sfide dirette: Vogogna-Fondotoce e Serravallese-Romagnano. Cercherà di approfittarne il Valduggia, che ospiterà una Quaronese che, pur nona non è ancora del tutto sicura della salvezza. (FAB)