NOVARESE-VCO – 04-04-2025 -- Terzultimo turno del campionato di Promozione domenica alle15. Questo il programma:
Feriolo-Juventus Domo (sabato ore 20.30), Dufour Varallo-Cossato, Arona-Alicese, Cameri-Virtus Vercelli, Ivrea-Chiavazzese, Montanaro-Ceversama Biella, Omegna-Union Novara, Ornavassese-Gattinara.
CLASSIFICA: Cossato 59, Ivrea e Chiavazzese 57, Juventus Domo 54, Gattinara 46, Arona 45, Virtus Vercelli 40, Montanaro 37, Ceversama Biella 35, Alicese 32, Dufour Varallo 30, Union Novara 27, Feriolo 23, Cameri 22, Ornavassese 19, Omegna 18.
Molto in palio al Gino Pistoni di Ivrea dove i padroni di casa aspettano la Chiavazzese. Le due squadre si spartiscono il secondo posto, a due punti dal Cossato. Chi vincerà resterà l’unica sfidante dei lanieri nelle due giornate che mancheranno alla fine del campionato. Un pareggio lancerebbe i biellesi, sempre che riescano a vincere a Varallo con una Dufour a caccia di punti salvezza. Una Juve Domo che ormai può solo aspettare i playoff va a Feriolo dove invece si lotta per la permanenza nella categoria. La sfida più drammatica, in questa zona calda della classifica, sarà però lo scontro diretto in cartellone al Liberazione di Omegna dove i cusiani, desolatamente ultimi, aspettano l’Union Novara, al momento sul limitare della zona playout, per cercare di combattere fino all’ultimo turno. Dipenderà molto anche dal risultato di Ornavassese-Gattinara, visto che i walser sono penultimi con un solo punto di margine sull’Omegna. (FAB)