NOVARESE-VCO – 03-04-2025 -- Terz'ultimo turno del campionato di Eccellenza domenica alle15. Questo il programma:
Aygreville-Quincinetto, Biellese-Volpiano, Briga-Borgosesia, Settimo-Accademia Borgomanero, Lascaris-Pro Eureka, Oleggio-Baveno Stresa, Pont Donnaz-Verbania. Riposa Bellinzago.
CLASSIFICA: Biellese 60, Borgosesia 49, Pro Eureka 47, Volpiano 43, Bellinzago 41, Oleggio 40, Baveno Stresa 39, Aygreville 34, Accademia Borgomanero 33, Verbania e Settimo 31, Lascaris 28, Briga 27, Quincinetto 23, Pont Donnaz 6.
Il Borgosesia va a Briga per cercare di difendere il secondo posto dal ritorno della Pro Eureka che, con un curioso incrocio del calendario, sarà impegnata al Soffietti di Pianezza contro il Lascaris, che è proprio l’avversaria diretta del Briga per raggiungere la salvezza senza passare dai playout. La Biellese festeggerà in casa la promozione in D con un Volpiano che cerca punti playoff, il Verbania avrà l’occasione di conquistare quelli che mancano alla tranquillità matematica andando in trasferta sul campo del già retrocesso Pont Donnaz che sta incassando grappoli di gol a ogni partita da ormai diverse settimane. Oleggio e Baveno Stresa si giocano invece la possibilità di restare in corsa per i playoff, approfittando anche del turno di riposo del Bellinzago. L’Accademia Borgomanero va a Settimo. (FAB)