OLEGGIO - 01-04-2025 --Negli ultimi due fine settimana si sono svolte le prove Regionali Individuali di Ginnastica Artistica Femminile nei livelli LB3 LC3 e LD3.
Per la società Twirling Oleggio sono scese in campo ben 23 atlete che hanno ottimamente figurato in tutti i livelli e categorie.
Domenica 16 Marzo a Vercelli per il livello LC3 allieve, Tugnolo Jennifer ha conquistato un meritato terzo gradino del podio, con un'ottima prestazione su tutti e tre gli attrezzi, volteggio, trave e corpo libero. Si è messa al collo la medaglia di bronzo nella sua prima gara in questo livello. Buona anche la prova di Aurilia Benedetta al 6° posto che ha fatto segnare il miglior punteggio a Volteggio. Emma Colonna 5^ per le Junior 1, con il miglior punteggio a Volteggio. Per la categoria Senior, Anna Carnevali è 4^, davvero ad un soffio dal podio, a soli 3 decimi di punto, e con un secondo miglior punteggio di trave.
Per il livello LB3, Gloria Roberto ha conquistato un bellissimo argento, 2^ nella cat. allieve5, con il miglior punteggio a trave, Ludovica Leonetti è 7^. Bianca Morgese è 3^ per le allieve2, con miglior punteggio a trave, mentre le compagne Angelica Garcia del Valle è stata 16^, Assunta Leone e Giorgia Negro sono state 20sime a parimerito. Per le allieve3 Francesca Beldì è 4^ a solo 1 decimo dal podio e facendo segnare anche lei il miglior punteggio a trave, mentre Lavinia Zanellati è 14^. Le più piccole allieve1, Emma Fortina e Pinton Matilde, rispettivamente 6^ e 7^, purtroppo sono incappate entrambe in un errore che non ha permesso loro di conquistare quello che poteva essere un meritatissimo podio, visto la pulizia e l'ottima tecnica dei loro esercizi. Basilico Emma, per la cat. allieve4 è 10^ con un secondo miglior punteggio di trave.
Domenica 23 Marzo a Torino si è svolta la competizione per le ragazze del livello LD3. Come sempre una solida e tenace Valentina Sonzini ha conquistato un 2° posto, con una prestazione di alto livello tecnico su tutti e tre gli attrezzi, riconfermandosi tra le migliori ginnaste a livello regionale nella sua categoria. Ottima la prova anche di Arianna Caraviello, che in questa prima parte di stagione è salita di nuovo sul podio, questa volta 3^ dopo l'argento della prima prova a gennaio, mentre la sua compagna, Sofia Massalongo, ha migliorato di molto la sua prestazione posizionandosi ai piedi del podio, 4^ facendo segnare un secondo miglior punteggio a corpo libero. Per la categoria Senior2, Giada Campesan, è incappata in un errore a trave che questa volta ha compromesso la gioia di una medaglia, solo 4^, ma con il 2° miglior punteggio al volteggio ed il 3° a corpo libero. Arianna Campesan è 9^ facendo segnare comunque un 3° punteggio al volteggio. Alessia Melone, nella cat. junior1, è 5^, purtroppo un esercizio a corpo libero, a detta della società, estremamente penalizzato, non le ha regalato quel podio che meritava, soprattutto dopo aver eseguito la miglior prova a trave di tutte le atlete in gara. Per le allieve5 Cloé Leroux 4^ con un 2° posto a trave ed Alice Portoni 7^.
Le allenatrici, Selina Cavenati ed Alice Maggiolo, coadiuvate da Giada Campesan, sono orgogliose delle prestazioni delle proprie atlete, che stanno dimostrando che il duro lavoro approntato negli allenamenti regala ottimi risultati, orgogliose soprattutto di come tutte queste ginnaste stiano imparando ad approcciarsi alle gare, con determinazione e gioia, cosa che lo sport dovrebbe sempre insegnare.