DOMODOSSOLA – 13-3-2025 -- La nuova stagione sportiva del Team Caddese è partita molto bene. La società del presidente Francesco Trapani ha già conquistato vittorie in molte competizioni sportive e due titoli individuali, con un’atleta assoluto campione italiano dell’Associazione Italiana Ultramaratona e Trail ed un giovane Campione Piemontese di cross.
Pietro Custodi è salito sul 3°gradino del podio, nella classifica generale finale del New Year Challenge a Forte dei Marmi. L’atleta della Caddese ha percorso oltre 42Km al giorno per quattro giorni consecutivi nella Forte Sea Front in Toscana, maratone tra ciclabili e passerelle negli stabilimenti balneari con tratti di terra e sabbia. Nella competizione sportiva di ultra maratona che si è svolta a Torino, un altro grande successo conquistato da Custodi è la medaglia d’ argento, col 2°posto nella 50 miglia, l’atleta del Team Caddese ha vinto anche la maglia di Campione Italiano IUTA 50 miglia, con record italiano nella categoria Senior65.
Nel Settore Assoluto Femminile vittoria di Grandi Alice, che ha conquistato il gradino più alto del podio, nella competizione sportiva Andersen Trail a Sestri Levante, su un percorso di 12 km e 500 metri di dislivello. Ottimi risultati anche per gli atleti del Settore Assoluto Maschile alla Maratonina Falconeri di 21km disputata a Monteforte d’ Alpone in provincia di Verona: nella categoria senior 7° Andrea Menegaz, 10° Alessandro Borgotti, 12° Alessio Beltrami che si è classificato come terzo Alpino e nei master Donato Banchini e Giacomo Gambarri.
Nel Settore Giovanile Valentino Zanoli ha conquistato la vittoria nel cross del Campaccio a Legnano e il secondo gradino del podio dei Cadetti nel cross della Volpe a Volpiano (Torino), inoltre ha vinto tutte e tre le prove di Campionato Regionale cross disputate a Borgaro Torinese, Oleggio e Verbania, vincendo il titolo di Campione Piemontese di cross della categoria Cadetti.
Nella prova di Campionato Regionale di cross che si è svolta a Verbania, il Team Caddese ha conquistato grandi successi con 4 vittorie e 9 podi nelle categorie individuali del Settore Assoluto e Giovanile: nei Senior 3a Alice Grandi e 4a Sara Allegranza, Senior50 Natascia Fantonetti 3a.
In campo maschile fra i Senior Bourama Coulibaly 6°, Andrea Menegaz 7°, Alessandro Borgotti8°, Andrea Agnelli 9° e 10° Luca Piroia, Promesse Lorenzo Fadino 2°, Senior35 Pierluigi Annarratone 1° e Riccardo Cerutti 3°, Senior45 Alessandro Boniforti 3°, Senior50 Rocco Macellaro 2°, Senior55 Donato Macellaro 3°, Senior60 Roberto Piras 1°, Cadetti Valentino Zanoli 1°, Allieve Alyssa Brizio 2a, esordienti 8 Giacomo Zanoli 1°, esordienti 5-6-7 Riccardo Forni3°.