BRIGA-08-03-2025 -- Mister Giorgio Dossena, allenatore del Briga, ci parla dei momento che sta attraversando la sua squadra e della rincorsa alla salvezza nel campionato di Eccellenza:
“La partita di domenica ha avuto un buon esito contro una delle due squadre più forti del torneo. La soddisfazione più grande è che siamo riusciti a giocare alla pari per tutta la durata dell'incontro e, forse, abbiamo avuto anche le occasioni migliori per poter vincere. Il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo e rafforza la nostra convinzione di essere sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo che tutti speriamo di ottenere a fine campionato: la salvezza.
Il cambio di tendenza che stiamo vivendo può essere riassunto in due o tre aspetti fondamentali. Prima di tutto, rispetto al girone d’andata, abbiamo acquisito maggiore continuità sia nelle prestazioni che nei risultati, come dimostra la striscia positiva che stiamo costruendo. Un altro fattore determinante è la presenza costante di Bertani in campo, che ha contribuito a spostare gli equilibri in questa seconda parte di stagione. Ma soprattutto, c’è stata una crescita generale dei giocatori che non avevano mai affrontato questa categoria prima. Avevano bisogno di tempo per conoscerla, prendere le giuste misure e adattarsi alle nuove dinamiche, ben diverse da quelle della Promozione. Paradossalmente, nonostante la perdita di giocatori di grande qualità, stiamo riuscendo a esprimere un buon gioco con più continuità. Paolo Scienza è tra i tre migliori giocatori della categoria, mentre Rogora è una garanzia di doppia cifra in termini di gol. Perdere elementi del genere avrebbe potuto penalizzarci, eppure stiamo dimostrando che nel calcio la logica non sempre coincide con le dinamiche reali del campo. Ora dobbiamo restare concentrati, perché non abbiamo ancora raggiunto nulla. Ci sono ancora tanti punti da conquistare per centrare l'obiettivo salvezza, che tutti ci auguriamo di ottenere il prima possibile. “ (FAB)
Dichiarazioni raccolte da Maurizio Robberto