ARONA – 21-02-2025 -- Alla vigilia di una settimana importante per la sua squadra, che sarà impegnata sia in campionato che nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, abbiamo sentito l’allenatore dell’Arona Thomas Forzatti che ci ha raccontato del momento della sua squadra:
"Affronteremo una squadra, il Montanro, in un ottimo momento di forma, che sta vivendo una fase positiva del campionato. Partita con l'obiettivo di salvarsi, ora si trova praticamente al sicuro a nove giornate dalla fine, con pochi punti mancanti per la certezza matematica. Si tratta di una squadra in salute, che domenica scorsa ha fermato la vicecapolista Livrea. Una squadra temibile, giovane, arcigna, che si è fatta valere in questo girone di Promozione.
Dal canto nostro, dovremo avere la forza e la personalità per affrontare la gara con il giusto atteggiamento, per fare un'ottima prestazione e proseguire il nostro cammino verso la zona playoff. Attualmente siamo dentro come posizione, ma distanti nove punti dalla seconda in classifica. Per questo motivo, da qui alla fine, dovremo affrontare ogni partita come una finale, cercando di recuperare punti e rimanere in corsa per i playoff. Domenica ci mancherà Sacco, il nostro punto di riferimento in attacco, ma chi lo sostituirà sarà all’altezza del compito.
Inoltre, ci aspetta una settimana intensa: mercoledì affronteremo il difficile quarto di finale di Coppa Italia contro il Trino, vicecapolista del girone di Promozione, nella gara d'andata. Poi avremo la trasferta contro il Cameri, squadra in lotta per la salvezza. Sarà una settimana impegnativa, in cui daremo il massimo per rimanere agganciati al treno playoff e proseguire il nostro percorso in Coppa Italia.”
(FAB)
Intervista raccolta da Maurizio Robberto