NOVARA - 19-02-2025 --Il Novara Calcio a 5 di Mister Massimo Piciaccia ha firmato una vittoria determinante nella corsa al vertice, superando 7-4 la Pro Ivrea nello scontro diretto che vedeva le due squadre appaiate in testa alla classifica.
Una partita intensa e ricca di emozioni, con un primo tempo equilibrato che si è concluso sul 2-1 a favore dei padroni di casa.
Nella ripresa Samuele Prutean è stato il protagonista assoluto della giornata spingendo il Novara verso il vantaggio decisivo, siglando una tripletta e portando il risultato sul 5-1.
La Pro Ivrea, sotto di quattro gol, ha reagito con determinazione cercando di riaprire la partita, optando per il portiere di movimento già da metà secondo tempo.
Una mossa che si è rivelata efficace, consentendo agli eporediesi di recuperare terreno e accorciare le distanze, arrivando al 5-4.
Il finale è stato mozzafiato: il gol del pareggio della Pro Ivrea 5-5 è stato annullato per un fallo, e nel concitato finale, il Novara ha sfruttato la "porta vuota" per siglare due gol in rapida successione, portandosi sul 7-4 e chiudendo definitivamente la partita.
Grazie a questa vittoria, il Novara Calcio a 5 sale a 22 punti e, complice il pareggio 7-7 tra Asd Steaua e Borgonuovo, diventa capolista in solitaria.
Testo e foto di Andrea Marangon