VCO – 21-1-2025 -- Weekend ricco di soddisfazioni per lo Sport Project VCO, che si riconferma protagonista nel panorama sportivo grazie agli straordinari risultati ottenuti dai suoi atleti in diverse competizioni.
Nella Cross di Gattico, Matilde Bellosta e Matteo Borgnolo hanno dato spettacolo, conquistando il primo posto nelle rispettive categorie con prestazioni di altissimo livello. Dietro di loro, si sono distinti Marco Gattoni, Lorenzo Mossetti e Cristian Rabozzi, completando un podio che sottolinea la qualità del team.
Non da meno è stato Pietro Ruga, che ha incantato nella gara indoor sui 3000 metri a Padova.
Con l’eccezionale tempo di 8’42”47, ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche il frutto di un lavoro in crescita costante. Ottima anche la prova di Andrea Cervi, che ha chiuso con un tempo di 9’04”.
Nella suggestiva cornice innevata dei Piani Resinelli era in programma la Snow Run che ha visto brillare un’altra atleta del team. Benedetta Broggi ha infatti conquistato un prestigioso secondo posto, in un contesto affascinante e impegnativo, in cui il parterre di atlete in gara era davvero alto.
Grande performance anche per Roberto Giacomotti (foto) al La Mandria International Cross, una delle competizioni più prestigiose del panorama del cross country. Il 25nne ossolano si è distinto con una prova di altissimo livello, piazzandosi secondo italiano al traguardo e quinto assoluto.
Da sottolineare anche l’ottima gara di Thomas Floriani decimo italiano e tredicesimo assoluto.