CREMA – 23-12-2024--La Pro perde perde per la seconda volta di fila ed è dramma in piena zona play out contro la Pergolettese che la beffa al 95’ come all’andata quando era stata la Pro a vincere in extremis. Gara povera di contenuti tecnici con i padroni di casa che hanno mostrato tutta la loro modestia.
Nonostante ciò una Pro che fatica sempre di più e che era scesa in campo per cercare di tenere a distanza in classifica gli avversari è ora sempre più in crisi. Nel primo tempo le occasioni sono tutte della Pro: un tiro di Coppola ed un tiro di Iotti che termina fuori. Poco o nulla dei locali. Nella ripresa la Pro è sfortunata: al 52’ Comi calcia a rete e la palla finisce di poco fuori, 6’ dopo lo stesso centrovanti colpisce un clamoroso incrocio dei pali con un tiro al volo.
Poi la Pergolettese prova ad avanzare il baricentro ed i cambi favoriscono i padroni di casa. Al 83’ una punizione di Lambrughi sfiora il palo e al 93’ l’avvisaglie del gol: cross di Careccia, colpo di testa di Bignami a due passi dalla porta: Rizzo blocca. Un minuto dopo di nuovo Careccia sulla fascia, supera Clemente e mette in area: Bignami svetta di testa e segna. Pro all’inferno e servono rinforzi. Non potranno essere il giovane difensore Benacqua (ex Varese), ncessitrano giocatori di qualità. Ed alla ripresa gara il 6 gennaio in casa con il temibile Lumezzane, mentre la cura Banchini sembra non funzionare: quattro gare, un pareggio, un successo e due ko per 1-0.
Maurizio Robberto
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Olivieri (dal 66′ Capoferri); Albertini (dal 66′ Anelli), Arini, Careccia; Scarsella (dal 79′ Abubakar), Parker, Basili. A disposizione: Dordoni, Raimondi, Ceresani, Pietrelli, Schiavini, Lecchi, Bouabre. All. Curioni.
PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino (dall’89’ Sbraga); Pino, Iotti, Rutigliano (dal 79′ Condello), Louati (dall’89’ Contaldo), Iezzi; Coppola (dal 79′ Bunino), Comi. A disposizione: Lancellotti, Biagetti, Dell’Aquila, Gheza, Casazza, Benacquista, Schenetti, Sow, Anton. All. Banchini.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza
Gol: 95′ Bignami (PER)
Ammoniti: Lambrughi (PER), De Marino (PV), Clemente (PV)
Recupero: + 1′ / + 5′