NOVARA - 18-12-2024 -- Questi i risultati delle formazioni del Volley Novara dell'ultimo fine settimana.
SERIE D
Partita iniziata sotto tono, con qualche insicurezza e qualche piccolo errore che lasciano spazio agli avversari che conquistano il primo set con il punteggio di 21 – 25.
Partenza nettamente diversa nel secondo set, i ragazzi di coach Donisi entrano in campo decisi e ben intenzionati a rivendicare un inizio gara in sordina e a portarsi a casa il set e riaprire la strada verso la vittoria. Il Volley Novara macina punti in campo e lascia poco spazio agli avversari dell’Alto Canavese Volley che pressati dal gioco dei padroni di casa commettono diversi errori, il set si chiude con un 25 – 20 per Novara.
Si riapre la partita e si vede buona grinta in campo, in panchina e tra i tifosi.
Non c’è possibilità di gara per gli avversari nel terzo e quarto set, i nostri ragazzi partono forte e lasciano poco spazio all’avversario che pare soccombere ed essere in difficoltà a riagganciare la partita. Solo dopo un cambio tattico del Volley Novara, nel quarto set, gli avversari sembrano guadagnare qualche punto senza che però questo incida concretamente sull’andamento del set. I ragazzi del Presidente Crapa portano a casa quarto set e partita. Questi i parziali: 25 – 17, 25 – 18. Sabato prossimo i Novaresi giocheranno a casa di Erresse Pavic a Romagnano Sesia, squadra fino ad ora imbattuta e attualmente testa di serie nel Campionato.
• PRIMA DIVISIONE
Importante vittoria per la Prima Divisione che in trasferta a Fontaneto d’Agogna ottiene tre punti. Nel Primo Set viene schierata una formazione con molti atleti giovani, che pagano un po' di tensione non riuscendo a rendere al meglio, i padroni di casa si aggiudicano così il parziale per 25 -19.
Nel Secondo Set si riparte con un paio di cambi e la frazione rimane in equilibrio fino al finale, nel quale i Novaresi si aggiudicano il set 22 – 25. Terzo e quarto set sono dominati dal Volley Novara che trova continuità al servizio e conquista entrambi i parziali con ampio margine: 12 -25 e 11 -25. Ora testa bassa e si lavora in palestra nuovamente per preparare l’ultima gara del 2024 che vedrà affrontare Gavi tra le mura casalinghe della Palestra Fornara.
• RISULTATI DEL GIOVANILE – UNDER 17
Bella Vittoria del Volley Novara contro i pari categoria dell’Altiora Verbania.
Primi tre set molto equilibrati tra le due squadre, che vede gli ospiti in vantaggio per 2 -1. La svolta arriva poi al Quarto set dove i nostri ragazzi dominano con un netto 25 -12 gettando così le basi per la vittoria del Quinto set e dell’incontro. Bella gara tra le due squadre.
• RISULTATI DEL GIOVANILE – UNDER 15
Buona gara dell'Under 15 con dei bei momenti di gioco alternati purtroppo ad ancora qualche momento di difficoltà dovuto in modo particolare al Turn Over in campo necessario però dare spazio e far provare tutti gli atleti. Il risultato finale non è stato purtroppo a favore ma servirà certamente agliatleti per imparare a gestire il campo e la tensione delle gare.