NOVARA - 04-12-2024 -- Questi i risultati dele formazioni del Volley Novara ottenuti nel fine settimana.
• SERIE D
Ritrova la vittoria la Serie D con un netto 3 – 0 contro i giovani di SPB BIELLA.
Rosa non a completa disposizione per Coach Donisi a causa di alcuni infortuni avuti in settimana che hanno tenuto a riposo alcuni elementi del gruppo.
Una buona partita giocata dai ragazzi nei primi due set, decisamente sottotono invece il terzo set che ha visto giocare le squadre punto a punto, con un calo nel gioco da parte dei Novaresi che sono comunque riusciti a chiudere la partita.
Questi i parziali: 25-10, 25-17, 25-23.
Sabato prossimo 07 Dicembre alle ore 17:00 si giocherà a Verbania contro la neopromossa Pallavolo Altiora.
Queste le parole di Coach Donisi: “Eravamo in un periodo difficile, con tre sconfitte di fila e tre infortuni. Come si è visto nel terzo set, purtroppo, abbiamo ancora dei momenti di difficoltà e delle situazioni da migliorare, abbiamo tutti la consapevolezza di sapere e potere mettere in campo un gioco più dinamico, più forte e migliore. Sono comunque contento per la vittoria di Sabato, questo deve essere un nuovo punto di partenza per affrontare con grinta e decisione questa fase finale del girone di andata dove ci aspettano molte partite importanti decisive per un buon posizionamento in classifica. Sono certo che i miei ragazzi sapranno mettere in campo l’ottimo gioco, la grinta e la voglia di vincere che li ha caratterizzati per molto tempo e che al netto di questo periodo un pochino difficoltoso vedo ancora in loro”.
• PRIMA DIVISIONE
Vittoria importante per la Prima Divisione che con una prestazione finalmente di buon livello conquista tre punti pesanti nella sempre insidiosa trasferta ad Occimiano.
Nel primo parziale un buon lavoro al servizio permette di acquistare subito un margine di vantaggio di diversi punti, e di mantenere la pressione sui padroni di casa costretti a rischiare il gioco per tentare di recuperare e commettendo così diversi errori. Si chiude così il primo set sul 18-25.
Il secondo set riprende la falsariga del set precedente, ma nella fase centrale arriva la reazione degli avversari e si gioca con equilibrio tra le due squadre fino al finale, che si chiude ancora in vantaggio con un 21-25.
Terzo parziale decisamente combattuto, con un leggero calo del quale hanno subito approfittato i padroni di casa che hanno lottato fino all’ultimo per cercare di riaprire la partita.
Con grinta, calma e buona concentrazione il Volley Novara si aggiudica la partita vincendo anche quest’ ultimo set per 23-25.
• RISULTATI DEL GIOVANILE – UNDER 15
L’Under 15 di Coach Garofalo vince con un netto 3-0 la partita in trasferta contro Pavic Volley.
I ragazzi del giovanile portano a casa così tre punti sempre molto importanti.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon