NOVARA – VERCELLI – 30-11-2024 – Saranno impegnate entrambe domenica Novara e Pro Vercelli per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. le due squadre si approcceranno alla partita in situazioni psicologiche ben diverse, gli Azzurri lanciati in piena zona playoff, le Bianche Casacche terzultime in classifica e con il nuovo tecnico Banchini, visto che Paolo Cannavaro si è dimesso dopo la dura sconfitta 3-0 subita negli ottavi di finale di Coppa Italia col Giana Erminio.
In campo per primo il Novara, al Piola, contro un Lumezzane che la precede in classifica di un solo punto, una vittoria potrebbe lanciare i Gaudenziani verso addirittura il sesto posto. A dirigere l’incontro è stato designato il signor Mauro Gangi di Enna che sarà coadiuvato dai signori Pierpaolo Vitale di Salerno e Roberto Palermo di Pisa. Quarto ufficiale la signora Anna Frazza di Schio.
La Pro Vercelli entrerà in campo alle 17.30 allo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria, una partita sentitissima dalle tifoserie anche se non è un derby. I bustocchi hanno gli stessi punti dei vercellesi, 15 e fanno parte, con Caldiero Terme e Arzignano, di un gruppo di quattro squadre in lotta per salvarsi. Alle loro spalle sono solo l’Union Clodiense e la Triestina. Arbitrerà il signor Matteo Canci di Carrara. Assistenti i signori Michele Fracchiolla di Bari e Diego Spatrisano di Cesena. Quarto ufficiale il signor Alessandro Dallagà di Rovigo. (FAB)
Foto archivio News24 di Andrea Marangon