GORGONZOLA – 28-11-2024 --Secondo Cannavaro doveva essere la gara del riscatto, invece si è trasformata nell’ennesima figuraccia. Anche in Coppa la Pro è inconsistente e la Giana ne fa un boccone. Sempre assente Comi, Cannavaro mette in campo le secondo linee e alcuni big che finora hanno deluso. Risultato: altro k.o senza combattere. Già al 9’ Montipo’ porta in vantaggio i suoi. Reazione pressochè nulla della Pro a parte due conclusioni dalla distanza del redivivo Emmanuello. Al 34’ Montipò impegna Passador. Nella ripresa la Giana va vicina al gol al 56’, ma la rete arriva al 61’: da Pirotta per Cafferi che azzecca il tiro. Il 3-0 al 71’ con cross di Demaria e colpo di testa vincente di Alborghetti. Il finale è solo un calvario ed una passerella per i milanesi che giocheranno nei quarti con l’Avellino. Per la Pro nuova trasferta in campionato domenica sera (ore 17,30) nel derby con la Pro Patria.
Maurizio Robberto
GIANA ERMINIO-PRO VERCELLI 3-0
Gol: 9′ Montipò (GE), 61′ Caferri (GE), 71′ Alborghetti (GE)
GIANA ERMINIO (3-5-2): Moro; Alborghetti, Piazza, Scaringi; Lamesta (dal 58′ Nichetti), Renda (dal 58′ Pirotta), Marotta (dal 46′ Caferri), Ballabio, De Maria; Montipò (dal 46′ Avinci), Pala (dall’81’ Buzzi). A disposizione: Pirola, Mangiapoco, Ferri, Trombetta, Spaviero, Colombara, Stuckler, Previtali. All. Chiappella.
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Passador; Serpe, Sbraga (dal 76′ Anton), Biagetti; Clemente, Emmanuello, Iotti (dal 60′ Coppola), Casazza (dal 67′ Cugnata); Schenetti (dal 60′ Sow), Contaldo; Bunino (dal 76′ Condello). A disposizione: Rizzo, Lancellotti, De Marino, Marchetti, Gheza, Ronchi, Pino, Da Pra, Iaria, Louati. All. Cannavaro.
Arbitro: Drigo di Portogruaro; Assistenti Alberto Rinaldi di Pisa e Antonio Alessandrino di Bari; quarto uomo Carlo Esposito di Napoli.
Ammoniti: Caferri (GE), De Maria (GE), Clemente (PV)
Espulsi: Nessuno
Recupero: + 0′ / + 3′