NOVARA - 06-11-2024 -- Il Novara Calcio a 5 si impone con forza sulla capolista Borgonuovo Settimo, rifilando un netto 8-2 in una partita che ha visto la squadra di casa dominare dal primo all'ultimo minuto. Un successo che permette al Novara di agguantare la prima posizione in classifica del girone A di serie D.
Il match si è subito messo sui binari giusti per il Novara, che ha aperto le danze con un gol spettacolare di Di Bella nei primi minuti di gioco.
La squadra ha mostrato fin da subito una netta superiorità, tanto in fase offensiva quanto in difensiva.
La squadra di mister Guerrino Parise ha gestito il match con grande attenzione, sfruttando ogni occasione per ampliare il vantaggio.
L'attacco ha funzionato a meraviglia, con diverse reti arrivate grazie a tiri potenti e azioni corali ben orchestrate.
Tra i protagonisti assoluti Oleg Kozhushnyi (autore di una tripletta) che ha messo in difficoltà la difesa ospite con movimenti rapidi e conclusioni precise.
Nonostante il buon impegno, il Borgonuovo Settimo non è riuscito a reagire con forza alla pressione del Novara. I tentativi di riaprire il match sono stati vanificati da una difesa novarese attenta e solida. Il gol all'inizio della ripresa, arrivato sul 5-1, non ha fatto altro che rinvigorire il Novara, che ha continuato a spingere fino al fischio finale.
Il risultato finale, 8-2, è la fotografia di una partita dominata dalla squadra di casa, che ha imposto il suo gioco sin dalle prime battute. Oltre alla prestazione collettiva, da sottolineare anche le ottime individualità, che hanno fatto la differenza in ogni zona del campo.
Con questa vittoria, il Novara Calcio a 5 si conferma una delle squadre più in forma del campionato e guarda con fiducia ai prossimi impegni.
Ora per il Novara è tempo di concentrarsi sul prossimo incontro, che si preannuncia altrettanto impegnativo, il derby con la Voluntas Novara.
La squadra, forte del buon momento di forma, vuole proseguire la sua marcia verso l’alto della classifica, consapevole che ogni punto conquistato è fondamentale per i suoi obiettivi stagionali.
Testo e foto di Andrea Marangon