NOVARA - 23-10-2024 --E’ nata a settembre una nuova squadra di calcio a 5 per favorire l'attività sportiva a Novara.
La squadra del Novara calcio a 5 nasce da un gruppo di appassionati di calcio con l’idea e l’obbiettivo di diventare una società sportiva che possa essere in futuro il punto di riferimento per la formazione (umana e calcistica) per tutti i novaresi amanti del futsal.
La squadra di Mister Guerrino Parise partecipa al campionato di serie D e gioca le sue gare interne il lunedì al Palaverdi.
Visto il mercato e la rosa allestita l’intento principale del presidente Massimo Piciaccia è quello puntare subito alla salita in serie C2.
Alessandro Canelli e l’assessore Ivan De Grandis negli scorsi giorni hanno salutato la squadra e augurato loro una stagione ricca di soddisfazioni e vittorie.
E la prima partita di Serie D in casa ha regalato al Novara una vittoria per 4-1 contro il Riviera delle Alpi.
Dopo il pareggio della prima giornata (4-4 con la Pro Ivrea) il Novara di Mister Parise vince davanti ai propri sostenitori contro Saint-Vincent per 4-1.
Durante il match sono state messe in mostra tutte le potenzialità della rosa degli azzurri.
La doppietta di Di bella, le reti di Russo e Kozhushnyi (avvenute tutte nella prima frazione di gioco) hanno permesso agli azzurri di gestire la ripresa in maniera attenta senza mai subire il ritorno degli avversari.
Prossimo impegno esterno nel derby del Ticino con il Romentino C5 Sabato 26 alle 20.30.
Testo e foto di Andrea Marangon