ARONA - 18-09-2024 --Cambia la location ma non la formula: sabato 21 settembre torna ad Arona l’appuntamento con la Festa dello Sport, una giornata dedicata alla celebrazione dello sport e dei suoi valori.
L'edizione 2024 si svolgerà sabato 21 settembre dalle ore 10 alle 18 in Largo Vidale e nelle zone adiacenti al parco giochi, uno spazio adeguato ad accogliere le numerose associazioni sportive iscritte. La giornata si inserisce perfettamente all'interno dell'evento "ARONA INSIEME ON STAGE", che vede lo svolgimento di una serie di eventi con la finalità di aggregare i giovani, trasmettendo valori ad alto contenuto educativo e avvicinandoli al mondo dello sport. Anche nel corso di questa edizione, società e associazioni sportive, avranno la possibilità di presentare al pubblico le loro attività offrendo materiale informativo e dando dimostrazioni pratiche ai presenti, per avvicinare tutti, in particolare i più giovani, ai tanti sport che si possono praticare ad Arona.
Per l'occasione parteciperanno le seguenti associazioni sportive: A.S. AREA 51 (Agility dog), A.S. ARONA BASKET, A.S. PARKOURVAWE, ACCADEMIA ARONA (ospite Valentina Moscatt, Judoka Olimpica a Rio 2016), ARONA ACTIVE SSD, ARTISTICA ARONESE ACADEMY, ASD 2Ke20, ASD ACTION TENNIS, ASD ARONA CALCIO, ASD LIBERI DI ESSERE, ASD PALLAVOLO ARONA, ASD PODISTICA ARONA, ASD SCACCHISTICA NOVARESE, CIRCO CLAP, FIAB VCO sezione ALTO VERGANTE (in occasione della settimana europea della mobilità), LNI - LEGA NAVALE ITALIANA e il CAI ARONA.
Una novità assoluta di questa edizione sarà la partecipazione dei "Da Move", la realtà leader nell’intrattenimento freestyle e urban a livello nazionale: con quasi 25 anni di storia alle spalle, vanta circa 2.200 partecipazioni a show ed eventi in oltre 40 nazioni e 4 continenti.
I "Da Move" inizieranno i loro spettacoli itineranti dalle ore 15 di sabato 21 settembre. Per l'occasione parteciperà anche la Veleggiata Basso Verbano con il premio Davide Julita, organizzata da Yatch Club Arona – Tommy Sail – Cantiere Navale Piccaluga con partenza alle ore 9 dal lungo lago di Arona.
Nella serata di venerdì 20 settembre tre associazioni sportive (Arona Basket, Arona Calcio e Pallavolo Arona) saranno chiamate sul palco allestito per l'occasione in piazzale Aldo Moro per presentare la squadra che prenderà parte ai campionati di categoria.
Foto archivio News24