VERBANIA – 14-09-2024 -- Dopo la roboante e sorprendente vittoria per 1-4 sul campo del Briga, una delle favorite dell’Eccellenza vista la grande campagna acquisti condotta, abbiamo chiesto all’allenatore del Verbania, Cristian Nicolini, di raccontarci il momento dei suoi ragazzi anche in vista dell’esordio casalingo contro gli insidiosi valdostani dell’Aygreville capaci nella prima giornata di battere l’Accademia Borgomanero:
"Domenica a Briga abbiamo fatto un'ottima partita, anche se eravamo un po' in emergenza a causa delle squalifiche che ci portavamo dalla scorsa stagione. Però i ragazzi si sono comportati benissimo, mi è piaciuto molto l'atteggiamento, l'aggressività e la compattezza che abbiamo messo in tutta la gara. In più, secondo me, abbiamo messo anche della qualità nelle giocate, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' per la stanchezza e per la qualità dell'avversario. Comunque siamo riusciti a trovare ancora altri tre gol, uno con una prodezza di Secchi e l'altro al 95° su un contropiede di Ferrari. Quindi è stata una vittoria importantissima su un campo difficilissimo.
Domenica prossima giocheremo in casa con l'Aygreville, che è un po' la bestia nera del Verbania Calcio. Rientreranno due squalificati, dobbiamo vedere un po' le condizioni di Leva, che si sta allenando poco a causa di un leggero fastidio al flessore. Ci prepareremo per questa partita importante, l'obiettivo è dare continuità ai risultati. L'Aygreville è sicuramente una squadra ben organizzata, con gamba, quindi dovremo essere bravi a ripetere, sotto l'aspetto dell'intensità e dell'agonismo, la partita di domenica scorsa. Speriamo che nel frattempo sia migliorata la condizione del manto erboso del Pedroli, in modo da permetterci di provare a giocare il nostro calcio con palla a terra. Però l'importante è allenarsi bene questa settimana e farci trovare pronti per la partita di domenica."
(FAB)
Testo raccolto da Maurizio Robberto