BAVENO - 24-08-2024 -- Inizia ufficialmente questa sera con il derby del golfo Borromeo la stagione calcistica dell’Eccellenza. Al “Galli” – calcio di inizio alle 20,30 – i padroni di casa del Baveno Stresa se la vedono con il Verbania nel match d’andata del primo turno della Coppa Italia di categoria. C’è attesa per vedere la qualità delle due formazioni, che si presentano con diverse novità. Il Baveno Stresa, che ha appena ritrovato l’Eccellenza sul campo dopo la retrocessione dell’anno prima, è ripartito con un rinnovamento dirigenziale, inglobando i vertici dello Stresa, che ha chiuso i battenti. La squadra affidata a Sergio Galeazzi è stata rivoluzionata con l’obiettivo di disputare un buon campionato.
Non nasconde invece le proprie ambizioni il Verbania di Andrea Piazza che, dopo aver disputato un campionato al di sopra delle previsioni e completato una rivoluzione societaria, ha imbastito una rosa pensata per essere competitiva, soprattutto con gli innesti di Edoardo Secci, Luca Piraccini, Fabio Ramalho e Marco Di Leva. Indisponibile il capitano Daniele Tettamanti, ancora convalescente dal pesante infortunio subito nello scorso campionato, non saranno della partita nemmeno Ramponi e Panzani.
Si gioca a Baveno; il retour match sarà domenica prossima al “Pedroli”. Quello odierno è l’unico anticipo, insieme a Ovadese-Acqui del Girone B, del primo turno di Coppa Italia. Domani vanno in scena Briga-Accademia Borgomanero, Oleggio-Bulé Bellinzago, Borgosesia-Pro Novara, Quincinetto Tavagnasco-Biellese, Aygreville-Pdha, Settimo-Pro Eureka, Lascaris-Volpiano.