LESA - Le qualificazioni della quarta edizione della Lesa Cup sono ormai alle porte. Il torneo ITF da 25mila dollari di montepremi si disputerà come ogni anno sui campi in terra battuta dello Sporting Lesa, in provincia di Novara, dal 19 al 25 agosto.
Sono sette i portacolori azzurri su 32 al via nel main draw del torneo piemontese, guidati dal n. 1 del seeding Enrico Dalla Valle. Dopo di lui, fra gli italiani accreditati di una testa di serie, troviamo Giovanni Fonio (n. 3), Alexander Weis (n. 4) e Andrea Picchione (n. 7).
Giunti alla quarta edizione, dopo il grande successo degli anni precedenti, la manifestazione sportiva ha in calendario l’avvio del tabellone di qualificazione a partire da lunedì 19 agosto, così come il tabellone principale del torneo, per terminare con la finale tanto attesa prevista per domenica 25 agosto. Il torneo di doppio inizierà lunedì 19 agosto, con la finale in calendario per sabato 24.
Confermato anche quest'anno Massimo Morelli, di supporto nella realizzazione dell'evento internazionale, Gold Badge Referee ITF/ATP/WTA, che ha al suo attivo più di 400 tornei professionistici, 3 Giochi Paraolimpici e 65 incontri di Coppa Davis. Direttore del torneo è Gregorio Marenzi, Presidente dello Sporting Tennis Lesa, insieme a Tommaso D'Onofrio.
La manifestazione sportiva comprenderà anche: mercoledì 22 agosto una degustazione di prodotti locali per tutto il pubblico presente al torneo a partire dalle 19.30, giovedì la presentazione del libro di un autore residente sul lago Maggiore, Sergio Clerici, dal titolo "I cervi non muoiono mai" e a seguire una degustazione di spumanti Follador offerto da Bollicine di Strada, venerdì Dj Set con Andi Dj, sabato in calendario l'esibizione del gruppo
musicale della scuola aronese Jungle "The Situa" a partire dalle ore 15.
La Lesa Cup è organizzata dallo Sporting Lesa e Sport Watchers e ha il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Lesa e come special guest I Tennis Foundation, oltre al Coni e alla presenza dei numerosi sponsor che hanno sostenuto e sposato l’iniziativa per far tornare a Lesa il grande tennis internazionale. "Un grazie sincero - spiega Marenzi - è sempre rivolto ai nostri sponsor che ogni hanno ci sostengono. Quest'anno siamo onoranti di averne inseriti di nuovi, a dimostrazione del fatto che il
lavoro degli anni procedenti ha convinto sia il pubblico che i sostenitori".