COSSATO 15-08-2024 Il Città di Cossato torna in Promozione e si prepara a una grande stagione.
Ecco tute le novità. A guidare la squadra ci sarà Davide Modenese in panchina. La società conferma Simone CElussi, 1998, difensore centrale e capitano pronto a tornare in campo dopo l'infortunio. Rimane Crisitan Caravello, centrocampista 2004 alla terza stagione i blues. Cofnerma per il portiere classe 2006 Mattia Beskorovaynny, cresciuto nelle giovanili ha giocato anche titolare la scorsa stagione. Dal settore giovanile promosso Loumy Ayman, attaccante 2007. Rientra dopo il prestito il difensore 2005 Alessandro Miolo.
I blues hanno ingaggiato Martino Cremonte, l'esterno dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi è pronto a sfrecciare. Confermato poi Alessandro Mancin, classe 2005 che ha ottenuto diverse presenze in prima squadra anche in Eccellenza. Riimane anche Alberto Canton, per lui sarà la quarta stagione a Cossato. Un elemento in grado di fare la differenza in avanti. Dal settore giovanile sale il centrocampista 2006 Edoardo De Mitri.
Dopo anni di Biellese arriva a Cossato il 2003 centrocampista Simone Gila, mezzala e egista. Tra i portieri invece ci sarà anche Federico Aggio, classe 2005 proveniente dal settore giovanile. La società ha preso poi Lorenzo Badan, centrocampitsa 2002 cresciuto nel Città di Cossato e salito in prima squadra. Volto nuovo è invece quello di Nicolò Peritore, esterno basso dotato di grande fisicità nonostante la giovane età. Il classe 2005 cresciuto calcisticamente nelle giovanili professioniste (Pro Vercelli), la scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie D a Borgosesia. Siglato l'accordo con Filippo Messina, attaccante 2001 con già eperienze in Ecceenza. Rimane invece Valerio Facchinetti, prodotto del vivaio blues classe 2004. Ancora qualità in mezo al campo con l'innesto di Gabriele Coppo, un passato in serie D e un fiuto del gol. Luca Barbotti, classe 2006, farà parte del nuovo progetto. Rmane Edoardo Bedetti, difensore classe 2002, nel cui percorso tecnico spiccano le esperienze con Pro Vercelli, Torino ed Siena. Nuovo ingresso è Maicol Pagliara, direttamente dall'under 17 del Citt di Cossato. Poi ci sono ancora Riccardo Canessa e Alessandro Sella: Regista puro dalla tecnica sopraffina, il primo (classe '97), e difensore duttile, il secondo (classe '98). Antonino Bonura è un altro elemento confermato classe 2006, volto nuovo il giovane 2006 Negm Karim, difensore di fascia. Qualità in difesa con Gabriele Franchino. Il difensore, classe 1991, con un trascorso nelle giovanili del Torino, vanta oltre 200 presenze in serie C ed una carriera trascorsa in diverse squadre professioniste in giro per l’Italia: Melfi, Vigor Lamezia, Monza, Arezzo, Cuneo, Vibonese e Pro Vercelli.