DOMODOSSOLA - 10-8-2024 -- Sabato 10 agosto, raduno al Curotti per nuovi e vecchi acquisti targati Juve Domo. La squadra cittadina ha così inaugurato ufficialmente la stagione 2024/2025. Gli allenamenti sono cominciati e per il terzo anno sulla panchina troviamo Michael Nino. Ed è a lui che abbiamo chiesto le sensazioni che l'accompagnano in questa prima giornata di allenamenti: "Ci sono i calciatori che volevamo, ma restiamo quelli di un passo alla volta - dice prudenzialmente. - Quest'anno il nostro obiettivo è fare meglio dell'anno scorso. Piazzarci tra le squadre che contano". Ma nel campionato di Promozione 24/25 c'è una squadra spauracchio? "In questo momento dell'anno tutti credono di avere la squadra migliore. Credo che tra le più forti ci siano Arona e Cossato, ma vedremo...".
Vedremo anche se al Curtotti torneranno i tifosi dei tempi migliori, l'appello è a loro. Se è vero che la Juve Domo ha uno zoccolo duro di ultras che segue la squadra anche in trasferta; i domesi che pure si interessano alla loro squadra, vanno allo stadio sempre meno. L'appello è rivolto a loro, "Il pubblico è sempre il 12mo uomo", chiosa Nino.
IL CALENDARIO
La Juve Domo scenderà in campo per una serie di amichevoli il 18 ed il 21 prossimi, quindi il 24 prenderà parte al "Trofeo Brizio", che vede in campo tutte le squadre ososlane.
In Promozione, la Juve Domo esordirà l'8 settembre a Cameri, il 15 avrà la prima in casa contro la Virtus Vercelli. Come tradizione vuole sarà però la Coppa Italia ad aprire la stagione del calcio di Promozione. Nell'ambito della composizione dei gironi il Comitato dilettanti ha deliberato anche che la Juve Domo affronterà nel primo turno l'Ornavassese con andata il 1°settembre e il ritorno al 12 settembre.