OLEGGIO – 10-08-2024- Ad Oleggio è iniziata la preparazione della locale squadra di calcio in vista del prossimo campionato di Eccellenza, categoria in cui la società si è molto ben comportata lo scorso anno. Abbiamo sentito il nuovo mister, Giuseppe Molinaro, per fare il punto della situazione:
“La nostra preparazione è cominciata sabato scorso. Abbiamo fatto una doppia seduta e poi tutti i giorni una singola. Sabato 10 ci sarà questa amichevole con la Vergiatese. Poi, la prossima settimana, il 14, andremo a giocare a Vercelli la mattina contro la loro squadra che disputerà la Primavera. Siamo un gruppo molto giovane, molto rinnovato rispetto alla passata stagione. Ci sono stati degli addii, ci sono ragazzi che sono arrivati nuovi. Ne abbiamo anche tanti ragazzi che stanno con noi per la preparazione in prova per mettersi in mostra, per cercare di rimanere a Oleggio.
Siamo una squadra veramente molto giovane. Basta pensare al numero di 2007, 2006, 2005 che c'è all'interno della rosa. Sono molto contento di questi primi giorni. I ragazzi lavorano veramente molto bene. L'ambiente è ottimo. Ci hanno accolti tutti nella maniera migliore. Ci stanno mettendo al nostro agio per fare tutte le cose. Siamo veramente molto contenti. Adesso questi primi allenamenti ci daranno un po' di informazioni relative alla misura della forma fisica, del lavoro che stiamo facendo e tutto il resto. Sapendo che l'obiettivo poi sarà la prima partita ufficiale, che è il 25 in Coppa Italia. Abbiamo un programma di amichevoli che con il DS abbiamo programmato proprio per arrivare al 25 nella miglior condizione possibile. In questi test cercheremo di andare in fondo in tutte le situazioni per cercare di conoscere il gruppo al meglio e creare tutte le condizioni migliori per riuscire ad essere competitivi.”
(FAB)
Dichiarazioni raccolte da Maurizio Robberto