NOVARA - 07-08-2024 -- Il Novara Fc ha ufficialmente presentato Luca Ghiringhelli, Leonardo Morosini e Marko Brkic.
Ad introdurre i nuovi arrivati in casa azzurra è stato il direttore sportivo Argurio: “Ghiringhelli e Morosini sono giocatori di grande esperienza, con molte presenze anche in Serie B, ed è un piacere averli con noi. Ci possono dare tanto. Brkic è un giovane attaccante in cui crediamo molto”.
Le prime parole di Ghiringhelli sono state: “Rispetto ad undici anni fa, quando sono stato a Novara, sicuramente sono rimaste la voglia di giocare e di mettersi a disposizione del gruppo. Ora ho un po’ più di esperienza alle spalle, quella di undici anni fa era la mia prima occasione tra i professionisti, avevo tutto da imparare. Adesso devo essere invece un riferimento per i più giovani, sono più maturo e consapevole. Ho trovato un gruppo sano che ha voglia di lavorare”.
“Sono davvero molto felice di essere qui, mi sento bene, – ha dichiarato Morosini – quello che cerco quest’anno è la continuità. Ce la metterò tutta per averla, per me ma soprattutto per i compagni. La stagione scorsa abbiamo fatto qualcosa di incredibile a Carrara, credo molto nella forza del gruppo e nel lavoro. Ongaro ha delle ottime qualità, dovremo essere bravi a metterlo nelle condizioni migliori per far bene. Troveremo l’intesa giusta. I calciatori un po’ più esperti come me e Ghiringhelli dovranno cercare di aiutare i giovani a trovare sempre le giuste motivazioni”.
Brkic, che sta ancora prendendo dimestichezza con la lingua italiana, ha risposto così in inglese: “Ho sempre sognato di giocare in Italia, mi piace il gioco fisico, non appena è arrivata l’offerta del Novara, ho scelto di venire in questo grande club. Mi piacciono la squadra e lo staff tecnico, è stato un ottimo ritiro pre campionato e sono pronto per iniziare la stagione. Nei due match giocati finora ho segnato tre gol in tutti modi, sono contento del percorso fin qui”.
Foto: sito Novara Fc