ORNAVASSO – 6-8-2024 -- La quinta edizione del Trofeo Santuario Madonna del Boden, 2° memorial Pietro e Franco Longo Borghini, gli zii di Elisa e del fratello Paolo, è in programma sabato 10 agosto a Ornavasso.
Si tratta di una gara regionale a frazioni per la categoria donne junior, che prevede una prova in linea di circa 55 km, che toccherà Gravellona, Mergozzo e Piedimulera per poi affrontare la salita di Fomarco, dove è posto il gran premio della montagna e ritornare alla partenza passando per Anzola d’Ossola, seguita da una cronometro alla quale saranno ammesse le prime 50 classificate della gara su strada.
Il ritrovo è fissato alle 8 nei pressi della palestra comunale di Ornavasso con partenza alle 10, mentre la cronometro scatterà alle 15 da via Vittorio Veneto, nella zona del cannone, per terminare dopo 4,650 km al Santuario del Boden. Il primo tratto fino al paese sarà il percorso della ciclabile.
La giornata, curata Pedale Ossolano con la collaborazione della famiglia Longo Borghini, dell’amministrazione comunale, del parroco don Roberto e di numerosi volontari che gli organizzatori ringraziano, terminerà nella palestra con le premiazioni delle vincitrici intorno alle 18.30.