BAVENO-STRESA – 28-07-2024 – Dopo il grande torneo di Eccellenza disputato la scorsa stagione con la sorpresa Oleggio, ecco una nuova sfida appassionante per Mister Sergio Galeazzi, che ha preso la guida del Baveno-Stresa, nuova realtà uscita appunto dalla fusione tra le squadre delle due località del Verbano e in preparazione proprio per il campionato di Eccellenza. Ecco cosa ci ha detto Galeazzi in merito alla sua nuova squadra:
“Oggi inizia una nuova avventura, una nuova esperienza: Il Baveno-Stresa ufficializza la fusione tra queste due importanti società del territorio. È un'avventura che mi stimola molto. Abbiamo costruito una squadra insieme a un direttore sportivo competente, all'altezza delle aspettative della società per quest'anno. Essendo il primo anno, l'obiettivo è fare un campionato di transizione, tranquillo. Sono soddisfatto della rosa che abbiamo costruito, naturalmente in linea con il budget a disposizione. Abbiamo cercato di creare una squadra di carattere, con giocatori veloci e determinati, pronti a dare il massimo per la maglia.
Sarà il campo, ovviamente, a stabilire se abbiamo fatto le scelte giuste, ma se abbiamo limitato gli errori. Non ci porremo limiti: scenderemo in campo, come sempre, per lottare fino al 95° minuto. Come dico sempre, se gli avversari saranno più bravi, pazienza. Ritengo di avere la fortuna di guidare una squadra che darà il massimo in ogni partita. Lungo il percorso, faremo di tutto per alzare l'asticella, anche se sappiamo che quest'anno soprattutto le squadre del VCO, del Novarese e del Verbano hanno sicuramente alzato il livello. Ad esempio, Briga ha fatto degli acquisti importanti: giocatori come Bertani, Scienza, Frascoia e Moia. Quindi, posso dire che il livello generale si è alzato, ma noi sicuramente ci faremo trovare pronti e daremo grandi soddisfazioni a questa nuova società.”
(FAB)
Dichiarazioni raccolte da Maurizio Robberto