ALTO PIEMONTE -21-07-2024 -- Pubblicati gli accoppiamenti di Coppa Italia che partirà il 25 agosto. Numerosi i derby: Baveno Stresa- Verbania, Accademia Borgomanero-Briga, Bellinzago – Oleggio, Borgosesia- Pro Novara. In promozione si parte il 1 settembre: Juve Domo- Ornavassese, Arona-Feriolo, Omegna-Dufour, Cameri – Union Novara .
La novità che nel turno successivo le compagini locali affronteranno squadre del Piemonte orientale. Possibile il derby Borgosesia-Biellese, che nel primo turno affronterà il Quincinetto.
Per il campionato in Eccellenza l’Alpignano torna nel B. Ecco le squadre: Aygreville, Baveno-Stresa, Biellese, Borgosesia, Briga, Bellinzago, Lascaris, Oleggio, Pont Donnaz, Pro Eureka, Pro Novara, Quincinetto, Settimo, Verbania, Volpiano Pianese. Favorita è la Biellese, outsider di lusso: Briga, Baveno-Stresa, Volpiano, Verbania.
In Promozione le corazzate Casale e Trino finiscono nel B con la nuova Alessandria (e si affronteranno in Coppa). Via libera in un girone senza favorite con in più Ivrea e Montanaro. Alicese, Arona, Cameri, Ceversama, Cossato, Dufour, Feriolo, Fulgor Chiavazzese, Gattinara, Juve Domo, Omegna, Ornavassese, Union Novara, Virtus Vercelli. Chiavazzese e Union Novara potrebbero partire in pole position.
In Prima Categoria le valsesiane tornano nel gruppo A, mentre Trecate e Borgolavezzaro finiscono nel B. Mezzomerico e Esio pressochè sicure del ripescaggio in seconda. (M.R)
Foto archivio News24