ROMENTINO - 20-07-2024 --La società NovaRomentin ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Samuele Gerbino.
Centrocampista classe 2004, Samuele si è messo in luce nel settore giovanile del Ligorna e ha poi esordito in prima squadra in Serie D nella stagione 2021-22. L’anno seguente è stato protagonista di una grande annata con i liguri con i quali ha raggiunto i playoff mettendo anche a segno 7 reti. Nella scorsa stagione ha debuttato tra i professionisti in Serie C con il Novara ottenendo diverse presenze, per poi passare a metà anno al Carpi in D con cui ha conquistato la vittoria del campionato.
«Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data. Sono molto felice di essere qui, spero di ripagare la fiducia. Darò il massimo per cercare di raggiungere gli obbiettivi sia di squadra che personali» le sue prime parole.
«Samuele è un giocatore tecnico, bravo negli inserimenti. Ha già alle spalle un percorso importante, con una grande stagione in D con il Ligorna, diverse presenze in C a Novara e poi la vittoria del campionato di D con il Carpi. Siamo contenti che sia arrivato» afferma il d.s. Bratto.