MACUGNAGA - 13-7-2024 -- Gli amici de La Valle del Rosa hanno incontrato Filippo Ganna in allenamento a Macugnaga. Il campione di Vignone torna ogni anno nella Perla del Rosa per la sua preparazione, Riprendiamo l'incontro, che è stato documentato dagli amici de La Valle.
Anche quest'anno il nostro campione Verbanese Filippo Ganna, detentore del Record dell'Ora, è tornato ai piedi del Monte Rosa per una settimana di allenamenti ai 3000 mt del Monte Moro ospite del Rifugio Cai Oberto/Maroli, e noi siamo saliti a trovarlo in quota al cospetto del Monte Rosa.
Con lui Dario David Cioni, uno dei direttori sportivi del Team Ineos-Granadier, cordiali come sempre prima di un allenamento su strada, hanno scambiato volentieri due parole durante la discesa in funivia fino alla casa dell'amico di vecchia data, Stefano Corsi.
Filippo si sta preparando in vista della sua seconda Olimpiade, la prima a Tokyo 2020, ed ora a Parigi. Sarà in gara il 27 luglio con la prova a cronometro individuale, molto adatta alle sue possibilità su un percorso completamente piatto, e poi su pista nell'inseguimento con il quartetto azzurro detentore dell'oro olimpico, con i colleghi Francesco Lamon, Jonathan Milan e Simone Consonni.
Top-Ganna è carico, di certo ci darà ancora belle soddisfazioni e noi lo seguiremo e sosteremo già da sabato 27 nella prova a cronometro, poi di seguito lunedì 5 agosto nelle qualificazioni inseguimento a squadre, martedì 6 agosto primo turno inseguimento a squadre e mercoledì 7 agosto nelle finali inseguimento a squadre...... perché noi vogliamo la riconferma dei "mitici 4".
Forza Filippo!
(Foto Giuly & Bea - Testo Laki)
LA FOTOGALLERY SU LA VALLE DEL ROSA