DOMODOSSOLA - 10-7-2024 -- La Caddese, società organizzatrice, domenica 7 luglio a Vagna, con 682 punti si è imposta nel trofeo alla memoria di Giovanni Allegranza, gara di corsa in montagna per le categorie giovanili valida come prova del campionato provinciale. Dopo la società bianco verde del presidente Francesco Trapani, che ha fatto sua anche la coppa esordienti, si sono classificate Genzianella e Bognanco.
Tre soli concorrenti al via nella gara più importante, quella degli Allievi che dovevano percorrere 3.660 metri; col tempo di 17’42” ha vinto Matteo Rollone (Genzianella) che lasciato dietro di sé il gemello Luca e Alessio Cilento (Caddese). Anche nelle Allieve solo tre le partecipanti dove si è imposta Lisa Mazzuri (Valdivedro) seguita da due portacolori della Caddese nell’ordine Chiara Vittoni e Sara Gaspari.
Nei Cadetti ha tagliato per primo il traguardo Leonardo Zanoli (Caddese) seguito da Alessandro Mazzetti (Vigezzo) e Matteo Apollonio (Oleggio), mentre il podio delle Cadette è stato conquistato da Alyssa Brizio (Caddese) poi Sara Miti (Genzianella) e Zoe Zanzi (Bognanco).
I vincitori delle altre categorie: Ragazzi Luca Bartoli(Caddese) e Ilaria Selva (Vigezzo), Esordienti 10 Martino Aleotti (Caddese) e Giulia Mazzetti (Vigezzo), Esordienti 8 Giacomo Zanoli e Giulia Modaffari entrambi Caddese, Esordienti 5 Thomas Pelfini (Genzianella) e Giulia Belletti del Bognanco.