ROMA- 04-06-2024—Prestigiosa vittoria per il fighters Fabio Zeccola, 25 anni, allenato dal maestro Maurizio Mazzurri nella palestra domese Fighters Heaven, ad Oktagon, importantissimo evento per gli sport da combattimento trasmesso da Dazn e Youtube, dove ha battuto in finale in tre rounf Alan Bollettieri di Milano, guadagnandosi la cintura di campione superfighters categoria 60 Kg, e guadagnarsi un contratto con la ditta Leone per un anno. Per lui ora si aprono palcoscenici importanti in giro per il mondo, includendo combattimenti in Cina e Giappone
Oktagon è la manifestazione più prestigiosa d'Italia e forse d'Europa per gli sport da combattimento, si è svolta nello storico palazzetto rimesso tutto a nuovo dove nel 1960 il giovane Cassius Clay e Nino Benvenuti vinsero l'olimpiade.
Fabio Zeccola è arrivato in finale dopo essersela guadagnata un mese fa nei quarti e semifinali nel torneo di Rimini. L’ avversario doveva essere Tommaso Spampinato, siciliano, ma gli è venuta la febbre, quindi è stato ripescato Alan Bollettieri di Milano.
Un primo round un po' sotto tono da parte di Zeccola, perché Bollettieri cerca il clinch continuamente per non lasciarlo lavorare. Nel secondo round si inizia ad ingranare e mettere i colpi che gli vengono chiesti dall'angolo, così anche il terzo round, andando in continuo crescendo tanta da far male alle gambe dell'avversario e prendere un netto sopravvento.
Nessun dubbio per i giudici, che gli consegnano la cintura di campione superfhigters categoria 60.