CREVOLADOSSOLA - 24-6-2024 -- Eccezionale risultato di Pietro Custodi alla Three Livigno gara di maratona in montagna organizzata dal Club Super Marathon Italia nel comune in provincia di Sondrio noto per essere zona extra doganale. La prova che si è disputata dal 21 al 23 giugno è veramente unica e particolare; nei tre giorni i concorrenti devono infatti correre tre volte la distanza di oltre 42 km, percorso reso più difficile dalla quota elevata, più di 1800 mt s.l.m. e nella prima giornata da scrosci di pioggia e dal vento forte.
Tanti, com’era avvenuto nella recente Quadrortathon al Lido di Gozzano, i concorrenti provenienti anche dall’estero a conferma del grande prestigio che ormai il sodalizio amatoriale riscuote oltreconfine nonostante la grande fatica di portare a termine la prova.
Al via anche Pietro Custodi, atleta della Caddese, che col tempo di 3h56’49” il primo giorno è salito sul terzo gradino del podio ma è risultato primo della categoria SM60, conclusione bissata il 22 giugno in 4h02’51” mentre nell’ultima giornata sì è classificato 5° assoluto ma sempre primo della sua categoria. Il tempo totale per terminare gli oltre 126 km della competizione è stato di 12h10’29”. Un risultato da incorniciare.
La gara è stata vinta da Gian Marco Tebaldi (ASD 3T) seguito da Daniele Tufo (Naviglio Running Team).