PARIGI- 16-06-2025-- Lo stadio Sébastien Charléty di Parigi ha ospitato ieri venerdì 14 giugno la giornata conclusiva del circuito internazionale del World Para Athletics dove al via dei 400 metri piani era anche Riccardo Bagaini.
Il giovane, già atleta del GSH Sempione e ora tesserato per il Paralimpico Difesa, nella categoria T47 si è classificato quinto col tempo di 49”39 a soli 32 centesimi dalla medaglia di bronzo, facendo però segnare in nuovo record nazionale della categoria.
Questo il suo commento al termine della prova: “Non posso che essere contento del risultato. Dallo scorso anno mi portavo dietro il rimorso del primato personale che avevo corso qui a Parigi ma che purtroppo è stato gettato via con una squalifica e oggi volevo riprendermi la rivincita. Non pensavo di poter fare questo tempo
perché sono stato fermo tre settimane per un risentimento muscolare. Ora mi concentrerò sui prossimi Campionati Italiani per avvicinarmi al mio sogno che è quello delle Paralimpiadi qui a Parigi”.
La gara ha fatto segnare anche in nUovo record mondiale ottenuto dal marocchino Aymane El Haddaoui col tempo di 46”47.