VERBANIA - 14-06-2024 -- Prosegue il ritorno all’attività agonistica della Canottieri Pallanza, impegnata nelle scorse settimane nelle regate di Cerro, Germignaga e di Genova.
Nella specialità del sedile fisso è andata in scena una prova interregionale a Germignaga, in provincia di Varese, che sulla distanza sprint dei 1.000 metri ha visto i gialloblù imporsi con Alessandro Sola che, in coppia con Gabriele Fantoni del Cerro s’è imposto nel doppio master, davanti a Pierluigi Falciola e Roberto Moscatelli (Urania).
Federico Falciola ha vinto l’argento nel singolo Junior timonato da Sara Fanchini. Sesto Tommaso Di Lernia nel singolo Ragazzi. Ottave Sara Fanchini e Nicole Crivelli nel doppio Ragazze, alla loro prima esperienza con questo tipo di imbarcazione. Entusiasmo e sorpresa per il risultato del Doppio Junior formato da Federico Falciola e Tommaso Di Lernia (Fanchini al timone), secondi dopo essere stati a lungo in testa.
A Genova, nelle gare Fic, il Pallanza è sceso in acqua alla regata coastal rowing "Milleremi in Sciu Ma" organizzata dalla Canottieri Elpis con Pierluigi Falciola su un Quattro misto, prima nell’equipaggio con capovoga il verbanese Ivan Spadoni.