NOVARESE – VCO – 07-06-2024 -- Ultimi match calcistici nei campionati regionali prima del via alla pausa estiva e al grande show del calcio mercato.
In PROMOZIONE il Briga giocherà la finale regionale contro la Monregalese domenica alle 16. Anche questa volta i novaresi avrebbero avuto diritto di giocare in casa ma per la seconda domenica consecutiva, il Comunale è occupato dall’ennesimo torneo giovanile. Questa volta si migrerà a Romagnano Sesia. La vincente approderà in Eccellenza se il Fossano dovesse sconfiggere i bresciani del Ciliverghe nel secondo e decisivo turno dei playoff nazionali di quella categoria, accedere così alla D e liberare un posto nel massimo torneo regionale. Diversamente bisognerà attendere l’eventuale rinuncia di una delle 32 aventi diritto.
In PRIMA CATEGORIA l’Union Novara è a un passo dal salire in Promozione. Basterà un pareggio domenica alle 16 contro la Mappanese per avere la certezza di ottenere almeno un secondo posto nel quadrangolare e con esso, il passaggio di categoria. BSR Grugliasco – Virtus Vercelli l’altra partita. Nel triangolare invece, una sola promozione, si affrontano Boves Cuneo e Frugarolese, chi vincerà avrà il posto in palio.
CLASSIFICA QUADRANGOLARE: Virtus Vercelli e Union Novara 4, BSR Grugliasco 3, Mappanese 0.
CLASSIFICA TRIANGOLARE: Frugarolese e Boves 3, Vigone 0.
In SECONDA CATEGORIA il Riviera d’Orta ospita, sempre domenica alle 16, il Grand Combin e deve vincere per restare in corsa, con ogni probabilità giocando uno spareggio con la seconda dell’altro quadrangolare. Susa-Pro Palazzolo l’altro match. Beiborg-San Benigno e Spinettese – Pralormo le gare dell’altro girone.
CLASSIFICA GRUPPO 1: Pro Palazzolo e Susa 4, Riviera 2, Grand Combin 0.
CLASSIFICA GRUPPO 2: San Benigno e Spinettese 4, Beiborg e Pralormo 1.
(FAB)