NOVARESE – VCO – 03 – 06 – 2024 – Finisce l’avventura della Pro Novara nei playoff nazionale di ECCELLENZA. La formazione di Mister Dighera, già sconfitta 2-1 all’andata ha perso 0-3 a Novarello il secondo confronto coi bresciani del Ciliverghe che passano così il turno e affronteranno, per un posto nella serie D 2024/25 il Fossano che ha eliminato il San Dona vincendo 1-2 in trasferta dopo il 3-1 dell’andata.
In PROMOZIONE il Briga supera 2-1 dopo i tempi supplementari la Rivarolese e si qualifica per la finale che vale la certezza di un posto in Eccellenza dove affronterà il Monregale Calcio, squadra cuneese che ha espugnato il Gigi Poggio di Santo Stefano Belbo che ospita le gare interne della Santostefanese.
In PRIMA CATEGORIA vince l’Union Novara, 0-2 a Grugliasco con la BSR mentre nell’altra partita del quadrangolare la Virtus Vercelli supera 3-1 la Mappanese. Domenica prossima BSR-Virtus Vercelli e Union Novara-Mappanese: ai gaudenziani basterà un pareggio per avere la certezza di salire in Promozione. Nel triangolare, dove si assegna un solo posto al livello superiore la Frugalorese ha battuto il Vigone 5-0 e affronterà domenica prossima il Boves: chi vince salirà di categoria. Un pari provocherebbe un ex-aequo inscindibile, anche il Boves aveva battuto il Vigone 5-0, costringendo il Comitato Regionale ad organizzare uno spareggio.
CLASSIFICA QUADRANGOLARE: Virtus Vercelli e Union Novara 4, BSR Grugliasco 3, Mappanese 0.
CLASSIFICA TRIANGOLARE: Frugarolese e Boves 3, Vigone 0.
In SECONDA CATEGORIA arriva a Susa un secondo pareggio per 1-1 nelle finali per il Riviera d’Orta dopo quello con la Pro Palazzolo che ha invece battuto 4-2 il Grand Combin, prossima avversaria dei lacuali. Una vittoria darebbe loro ottime possibilità di secondo posto e dunque di giocarsi la Prima Categoria contro la seconda dell’altro quadrangolare che oggi ha fatto registrare i seguenti risultati: Pralormo – San Benigno 1-5 e Spinettese – Beiborg 3-0.
CLASSIFICA GRUPPO 1: Pro Palazzolo e Susa 4, Riviera 2, Grand Combin 0.
CLASSIFICA GRUPPO 2: San Benigno e Spinettese 4, Beiborg e Pralormo 1.
(FAB)