LESA - 31-05-2024--La scorsa domenica si è concluso il campionato italiano classe Surprise, dopo tre giorni di prove programmate, partite ufficialmente sabato. Le condizioni meteo favorevoli di sabato e domenica hanno permesso lo svolgimento delle regate, soprattutto domenica, dove il vento da nord sui 12 nodi ha reso la prime due sfide ancora più entusiasmanti. Vittoria schiacciante, non però con poche difficoltà, per “Ondine”, che grazie al capitano Michele Ferrari ha collezionato 5 primi posti, seguita poi al secondo posto dalle imbarcazioni “Diavoloporco”, con Andrea Spadoni e “Jumanji”, al terzo posto con Andrea Negri.
“L’unione fa la forza – hanno dichiarato entusiasti gli organizzatori – e la sinergia tra otto circoli del Verbano si conferma la scelta giusta per alzare il livello delle manifestazioni sul nostro lago. È stato per tutti un momento di condivisione anche grazie alla piacevolissima serata di sabato. Ci teniamo a ringraziare il circolo di Monvalle, che ha messo a disposizione spazi e mezzi, tutti i volontari e i quattro sponsor: Le vie del Cotone, Italbeit, Parachini shop e Cantiere nautico Brovelli”.
Alla premiazione è intervenuto anche il Presidente della XVª zona FIV, Davide Ponti, che si è complimentato con tutti i partecipanti e ha sottolineato l’importanza del ritorno di questo campionato.