NOVARESE-VCO – 27-05-2024 -- Ecco il punto sulle partite di playoff giocate domenica nei vari campionati dilettantistici e che hanno riguardato squadre delle nostre zone.
In ECCELLENZA primo turno della fase nazionale con la Pro Novara impegnata al Casa Cili di Mazzano contro il Ciliverghe. La squadra bresciana si è imposta per 2-1 con Kevin Caporale a marcare il punto dei gaudenziani al quarto d’ora del secondo tempo e a tenere in corsa i suoi in vista del ritorno di domenica a Novarello, sotto per 2-0 fini a quel momento. L’altra piemontese in corsa per gli ultimi sette posti in serie D ha invece battuto 3-1 il San Donà. Ricordiamo che saranno le vincenti di questi due confronti ad affrontarsi nel turno decisivo.
In PROMOZIONE si è invece conclusa la fase dei playoff del girone col Briga che ha superato il casale 1-0 grazie a un gol di Sacco al 35° del primo tempo e si è qualificata per la fase regionale.
In PRIMA CATEGORIA si è invece giocata la prima giornata dei gironi delle finali regionali. L’Union Novara ha pareggiato 0-0 in casa con la Virtus Vercelli, mentre, nell’altra partita del raggruppamento la BSR Grugliasco ha espugnato 0-1 il Comunale di Mappano portandosi solitaria in testa. Ricordiamo che, al termine di un girone di sola andata, le prime due saliranno in Promozione, insieme alla vincente dell’altro gruppo, un triangolare, iniziato oggi con Vigone-Boves Cuneo 0-5 e che comprende anche la Frugarolese.
Finali piemontesi anche in SECONDA CATEGORIA, che vedono impegnato il Riviera D’Orta oggi fermato in casa 1-1 dalla Pro Palazzolo. Nell’altro incontro del girone il Susa ha vinto 2-3 a Roisan con Grand Combin. Nell’altro gruppo Beiborg Borgaretto – Pralormo e San Benigno – Spinettese si sono entrambe concluse 1-1. Saliranno di categoria le vincenti dei quadrangolari e chi si aggiudicherà lo spareggio tra le seconde. (FAB)