NOVARESE – VCO – 20-05-2024 – Disputate domenica diverse gare di playoff e playout nei tornei dilettantistici. Vediamole nel dettaglio.
In SERIE D ultimo incontro della stagione col Vado che, chiuso il campionato al quarto posto e dopo aver espugnato il Franco Ossola di Varese in semifinale si è aggiudicato ancora in trasferta anche la finale, vincendo 0-1 al Dino Marola di Vinovo col Chisola. Del difensore russo ex Gozzano Vladimir Mikhaylovskiy la rete decisiva. Nel girone lombardo ultimo atto al Desenzano che ha sconfitto 1-0 la Varesina.
In ECCELLENZA finale tra Pro Novara e Biellese con successo dei padroni di casa col punteggio di 2-1 e Pro ammessa al tabellone nazionale dove affronterà i bresciani del Ciliverghe. Nell’altro girone piemontese i playoff sono stati vinti dal Fossano che invece se la vedrà coi veneti del san Donà. Le vincenti di questi due confronti se la vedranno tra loro con in palio un posto in serie D. Nei playout clamorosa impresa dell’Alpignano che ha vinto 0-3 sul campo dell’Alicese, salva anche la Pro Eureka che ha sconfitto 2-0 il Cossato.
In PROMOZIONE si sono invece giocate le semifinali playoff, il Briga ha sconfitto l’Arona 1-0 mentre il Casale ha espugnato il Roberto Picco di Trino battendo 0-2 il La Grange. Finale domenica prossima a Briga. Nell’unico incontro di playout incredibile impresa del Cameri, che fino a pochi minuti dalla fine della stagione regolare ha temuto di non poter nemmeno disputare gli spareggi. Gli aviatori hanno vinto 2-3 a Borgosesia col Valduggia conquistando una ormai inattesa salvezza.
Infine in PRIMA CATEGORIA si è giocata la finale playoff e il Trecate ha perso in casa con l’Union Novara che accederà così al tabellone regionale. (FAB)