VERBANIA - 20-05-2024 -- Un avvio in sordina, poi la rimonta e la vittoria. Inizia con il piede giusto la post season della Mokavit Rosaltiora. Le verbanesi, costrette ai playout della serie C dopo un anno difficile, sabato hanno fatto il loro esordio casalingo nella poule con le compagini migliori della serie D affrontando le torinesi del VeLa (club nato dall’unione di Venaria e Labor). Alla vigilia del match Fabrizio Balzano han dovuto fare i conti con la sfortuna, perdendo per infortunio Emily Velsanto (out per un problema all’occhio: per lei stagione finita) e Greta Medali (difficilmente recuperabile nei prossimi match).
In campo l’inizio è stato difficile, con le ospiti che hanno sorpreso Verbania vincendo il set d’apertura per 25-19. Quando le padrone di casa hanno ritrovato serenità e gioco hanno fatto valere il proprio maggior tasso tecnico (il VeLa è arrivato terzo in serie D) e hanno rimontato vincendo 3-1, un buon viatico in vista dei prossimi incontri di playout: mercoledì sera in casa con il Club 76 PlayAsti; poi a Marene, in provincia di Cuneo, in una data da definire.
Mokavit Rosaltiora-VeLa Volley 3-1 (19-25, 25-13, 25-22, 25-11)
Mokavit Rosaltiora: Francioli 3, C. Villa, A. Cottini 17, Caffoni ne, S. Cottini 13, Osele 6, Cometti, Progni 4, Calabrese 14, AlbertiGiani, Catena 1, E. Villa ne, Folghera (L1), Mutazzi (L2) ne. All.: Fabrizio Balzano.
VeLa Volley: Carrù ne, De Stefani ne, Ruiu 2, Mapelli 5, Berthod 6, D’Angelo 1, Giardina 8, Crosetto 7, Ruvioli 3, Spiandore (L1), Milan 12, Mulargia (L2), Pasetto 1, Gallina. All.: Giulia Castagno Larè.