GRAVELLONA TOCE - 14-5-2023 -- Sabato 11 e domenica 12 alla palestra Zucco di Gravellona Toce si sono svolti i campionati regionali FPI. E, come spiega il maestro Beppe Zambelli, le cose sono andate bene per il rappresentante del team ossolano Christian Iacopino, che si è aggiudicato il Campionato regionale di categoria.
"Il nostro Iacopino Christian categoria -71kg youth (16-18 anni) sabato è stato abbinato all'atleta Attanasio Davide di Aosta con 17 match e classificato 4 ai campionati italiani 2023. Il nostro atleta senza timore reverenziale attacca dal primo secondo delle 3 riprese da 3 minuti in programma nonostante la superiore altezza dell'avversario (circa 1.90) vince nettamente l'incontro mettendo a segno delle ottime combinazioni pugilistiche e anticipando l'avversario.
Domenica finale con l'atleta della boxe Verbania Masoero Alessandro.
La tensione pregiudica la prestazione del Nostro pugile ma riesce a vincere l'incontro. E si aggiudica il titolo regionale di pugilato.
Porta il suo palmares a 4 vittorie 3 pareggi zero sconfitte .
Prossimi appuntamenti 25 maggio Castelletto Ticino
Il 1° giugno rappresentativa piemontese contro Svizzera a Gravellona Toce".