NOVARA - 09-05-2024 -- Questi i risultati dello scorso fine settimana delle formazioni del Volley Novara
1° DIVISIONE
Importante vittoria della 1a Divisione in trasferta ad Occimiano, dove vincendo per 1-3 la gara 3 di semifinale ha conquistato l'accesso alla finale playoff.
Un incontro iniziato in salita, con un primo set che ha visto i ragazzi novaresi troppo contratti e fallosi, cosa che ha permesso agli avversari di allungare progressivamente e conquistare agevolmente il primo parziale con un netto 25-17. Nella seconda frazione Novara trova continuità ed incisività in battuta, creando così diverse occasioni per lavorare al meglio con il muro-difesa e contrattaccando in modo efficace, controllando il set chiuso 21-25.
Terzo parziale in fotocopia con il secondo, ancora bene al servizio, fondamentale che ha pagato molto, e con una buona incisività in fase offensiva. Set controllato per l'intero svolgimento e chiuso 19-25 dai ragazzi di Barisone.
Nel quarto parziale i padroni di casa hanno tentato una reazione ma hanno anche accusato un po' di pressione, mentre gli ospiti sono stati bravi, dopo un inizio con qualche errore di troppo, a ritrovare ritmo e continuità ed a completare alcune difese importanti, riuscendo così a chiudere un parziale combattuto sul 21-25.
SERIE D
Seconda gara Playoff per coach Donisi e ragazzi che contro Volley Olimpia Aosta dovevano prendersi la rivincita da una partita non bella giocata il 16 Marzo in cui il Volley Novara non aveva espresso appieno le sue capacità. Rivincita pienamente ottenuta in un contesto molto più importante, mantenere la testa della classifica del mini girone in cui la capolista guadagnerà un posto in serie C la prossima stagione. I Novaresi hanno davvero lasciato poco spazio agli avversari che non hanno dovuto arrendersi ad un 3-0 netto (25/17-25/20-25/22).
RISULTATI DEL GIOVANILE
L’under 17 ha perso in trasferta a Domodossola per 3-1 in Coppa Comitato, la under 14 è stata sconfitta con un doppio tre a zero contro la Pallavolo Altiora mentre la under 13 ha perso le gare contro Biella e Novi Ligure sempre per 3-0.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon