NOVARESE – VCO – 06-05-2024 – È il Borgaro la squadra vincitrice di questa bellissima edizione del campionato di Eccellenza, incerta fino all’ultimo secondo. I torinesi hanno infatti pareggiato 2-2 a Settimo, mentre l’Oleggio ha superato 1-3 il Verbania, sperando fino all’ultimo nel miracolo di una sconfitta dei rivali. Nulla da fare per la Pro Novara che è crollata a Bellinzago, 3-0 il punteggio e si dovrà accontentare del terzo posto.
Quarto il Volpiano dopo un roboante 3-3 ad Alice Castello. Quinta, e ultima qualificata ai playoff, la Biellese, pur superata 2-1 a Stresa. Vittoria che non serve ai borromaici visto che l’Alpignano si è assicurato il diritto di disputare i playout vincendo in Valle d’Aosta con l’Aygreville per 0-1.
Il Città di Cossato batte 2-1 la Pro Eureka e la trascina nei playout. Alicese-Alpignano e la rivincita tra Pro Eureka e Cossato gli abbinamenti. Infine l’Accademia Borgomanero chiude alla grande il torneo passando 0-2 sul campo del Lascaris centrando così un lusinghiero settimo posto. (FAB)
CLASSIFICA: Borgaro 58, Oleggio 57, Pro Novara e Volpiano 54, Biellese 51, Bellinzago 47, Accademia Borgomanero 44, Lascaris 40, Settimo 39, Verbania 38, Aygreville, Alicese e Pro Eureka 32, Cossato 31, Alpignano 30, Stresa 29.
Il Borgaro è promosso in serie D
Playoff: Oleggio – Biellese e Pro Novara-Volpiano
Playout: Alicese – Alpignano e Pro Eureka – Cossato.
Lo Stresa è retrocesso in Promozione