VERBANIA - 28-04-2024 -- Lo Stresa Vergante è ancora vivo. La vittoria ottenuta oggi a Grugliasco, in casa dell’Alpignano, mantiene accesa la fiammella della salvezza per i blues, che ora hanno ancora una chance di restare in Eccellenza. Ultimi in classifica e obbligati a vincere, hanno incontrato la penultima della classe, che li sopravanzava di quattro punti e alla quale sarebbe bastato un pareggio per spedire in Promozione i lacuali. Che, alla fine, hanno vinto con merito, nonostante un’altalena di emozioni. In vantaggio al 16’ del primo tempo con Siviero, i lacuali sono raggiunti al 15’ dal pareggio torinese di Di Fiore. Di Moia e Cantadore le reti decisive per il 3-1 finale.
Nell’ultima giornata servirà un’altra vittoria in casa contro la Biellese, anche se molto dipenderà dall’esito del match dell’Alpignano in casa dell’Aygreville, un’altra pericolante. Il destino della squadra allenata da Giuseppe Cacciatore (nella foto) è in mani altrui, anche se la speranza è viva.
Male, invece, il Verbania, che esce dal campo della Biellese con la più classica “manita”: un rotondo 5-0 che nulla influisce sulla classifica.