DOMODOSSOLA - 19-4-2024 -- Ricomincia la stagione sportiva dell’ormai solido equipaggio ossolano/elvetico composto da Massimo Fradelizio e Gea Daldini. Li troveremo sulle strade bergamasche della 38° edizione del Rally Prealpi Orobiche, passando su alcuni dei tratti visti al Mondiale Rally nel 2021.
Li rivedremo quindi sulla leggendaria Peugeot 106 Maxi by SMD Racing con il numero #125 sulle loro portiere, reduci della vittoria di classe allo scorso Rally Città di Scandicci dove hanno già potuto prendere un po’ di feeling con la nuova vettura.
La parola d’ordine sarà divertimento e cercare di dare il massimo con questa kit car di altri tempi, cercando di battagliare con altri forti equipaggi per il loro raggruppamento (RC4N) e per il due ruote motrici, consapevoli della difficoltà con le nuove vetture di classe rally4 e rally5.
Saranno poco meno di 60 i km cronometrati, due giorni di gara: sabato 20 aprile gli equipaggi saranno impegnati nello shakedown “Altino” che sarà anche lo stesso tratto della prima prova speciale, per poi passare alla memorabile “Selvino“ di 10,55 km.
La domenica invece sono previsti due passaggi sulla prova speciale “Valserina”, ed altri due sulla speciale “Valtaleggio”; una prova che lo scorso anno è stata molto apprezzata e che ha fatto la differenza in classifica con i suoi 15 km di lunghezza in cui si susseguono continui cambi di ritmo.