NOVARA-18-04-2024-- Questi i risultati del fine settimana delle formazioni del Volley Novara.
In dettaglio.
PRIMA DIVISIONE: SCONFITTA A GHEMME
Venerdì 12 aprile a Ghemme la prima divisione ha perso al tie-break contro il Pavic giocando una gara incostante e non riuscendo a portare a casa i tre punti.
LA SERIE D MANTIENE SALDO IL SECONDO POSTO
Ultima gara del girone del campionato di serie D per il Volley Novara, dove viene consolidato il secondo posto, battendo Borgofranco, molto buona la prestazione dei novaresi che si impongono con un netto 3 a 0 senza lasciare spazi agli avversari.
Coach Donisi ha voluto provare più soluzioni impiegando quasi tutto il roster a disposizione e i ragazzi non hanno deluso le aspettative. Ora si pensa ai playoff che inizieranno il 27 di aprile, la prima partita sarà in casa contro Pallavolo Torino.
Ecco il commento del coach Fortunato Donisi: “Era importante vincere per chiudere al meglio il campionato ma soprattutto confermare il secondo posto in classifica. Abbiamo raggiunto questo importante obiettivo, quello della qualificazione ai playoff, ora una pausa per recuperare le energie ma bisognerà comunque continuare a lavorare e mantenere la concentrazione, sarà importante farci trovare pronti per affrontare al meglio le tre partite dei playoff. Ora arriva il bello, ci siamo meritati questo traguardo e dobbiamo sfruttare al meglio questa occasione, abbiamo tutte le potenzialità per dire la nostra in questa parte finale della stagione.”
UNDER 17: IL DERBY VIENE VINTO DA VERCELLI
“Sapevamo che affrontare un torneo U17 con una squadra praticamente di U15, non sarebbe stato facile nemmeno con squadre non di alto livello e questa mattina ne abbiamo avuto la conferma. Gli errori commessi sono stati tantissimi, specialmente in battuta e in ricezione. Purtroppo la poca esperienza si è notata e l’abbiamo pagata”. Così commenta la sconfitta per 3-1 coach Villa
L’Under 12 VOLLEY NOVARA FARMACIA FANCHIOTTI ha ottenuto il secondo posto nella final six che si è disputata domenica 14/04/24 alla palestra Pajetta di Novara.
I ragazzi di Alessandra Rigamonti hanno battuto in semifinale i padroni di casa del San Rocco in una partita entusiasmante, mentre nulla hanno potuto contro i pari età di Ovada, la quale aveva battuto in semifinale Novi Ligure.
Grande festa finale con premiazioni da parte del direttivo della Fipav Ticino Sesia Tanaro.
Foto archivio news24 di Andrea Marangon