OLEGGIO - 15-04-2024 --Nella settima giornata del girone Bronze l’Oleggio Magic Basket perde 90-81 contro Solettificio Manetti Castelfiorentino.
Sabato prossimo, 20 aprile, l’ultima sfida in casa e della stagione, contro Serravalle. Per l’occasione l’orario di gioco sarà alle 18 in modo tale da poter festeggiare con i tifosi al termine.
Per Castelfiorentino in campo Belli, Delli Carri, Pucci, Nepi e Corbinelli; per gli Squali Roveda, Perez, Giacomelli, Sablich e Jovanovic. Sablich è il primo a forare la retina da tre (0-3) e gli Squali con Giacomelli siglano il primo vantaggio 2-5; Belli manda avanti i suoi (6-5) e comincia il punto a punto fino al 17 pari quando è ancora Sablich a tirare dall’arco (17-20). Corbinelli fa suonare la prima serena in perfetto equilibrio (24-24). Zaites manda avanti i suoi (28-24), Giacomelli tiene le distanze ravvicinate (30-28), poi è Corbinelli a distanziare gli Squali dall’arco (35-28) ed è Sampieri dall’area ad accorciare di nuovo. Gli Squali si trovano a fare i conti con tanti liberi che non vanno a buon fine, mentre Castelfiorentino corre e Pucci da quella linea fa il 42-33. Alla sirena è 49-38.
Dopo l’intervallo i padroni di casa fissano anche la doppia cifra di vantaggio (54-41) che rimane fino al 58-45, quando è il duo Giacomelli/Perez ad accorciare per il 58-50 e con Perez ai liberi è un parziale di 0-6 che vale il 58-52. Scambi equilibrati con gli Squali spesso a bisticciare dalla lunetta e i toscani a rimanere avanti (72-63). Il quarto quarto è di per sé in totale equilibrio con Castelfiorentino a godere del divario costruito prima. Gli Squali oscillano fra la doppia e la singola cifra di svantaggio e accorciano all’87-81 quando mancano poco più di due minuti. Il finale è dei padroni di casa: 90-81.
Solettificio Manetti Castelfiorentino - Oleggio Magic Basket: 90-81 (24-24; 25-14; 23-25; 18-18)
Castelfiorentino: Rosi ne, Lazzeri, Corbinelli 12, Pucci 15, Viviani ne, Zaites 6, Scali 15, Nepi 14, Cantini, Nanniperi, Delli Carri 4, Belli 24. All. Manetti.
Oleggio: Roveda 8, Giacomelli 15, Perez 17, Boldrini, Maviglia, Telesca, Pilotti 6, Sampieri 6, Borsani 6, Sablich 12, Temporali 2, Jovanovic 9. All. Nalon.